Chi siamo

Avvocato Lorenzo Magrini

Patrocinante in Cassazione.

Nato nel 1948, dopo il diploma di maturità scientifica, nel 1973 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze con il Prof. Luigi Lombardi Vallauri.

Dal 1976 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Pistoia e dal 1991 all’Albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione ed alle Giurisdizioni Superiori.

Dopo lo svolgimento della pratica forense presso lo studio dell’Avv. Ermanno Buiani, dal 1976 al 2007 è stato titolare dello Studio Legale avv. Lorenzo Magrini

Attualmente è titolare dell’Associazione professionale Magrini & Associati.

Svolge attività di avvocato civilista, penalista e amministrativista svolgendo altresì, attività di consulenza e patrocinio legale di diverse Amministrazioni Comunali, anche davanti alla Magistratura contabile.

E’ stato consigliere comunale a Monsummano Terme ed ha fatto parte per due legislature del Comitato Regionale di Controllo sugli atti delle Pubbliche Amministrazioni.

Ha esperienza di difesa davanti alla Corte di Cassazione e al Consiglio di Stato anche e specificamente per la difesa degli Enti Locali.

Ha svolto attività a livello politico provinciale e regionale ricoprendo la carica di Segretario Provinciale della Democrazia Cristiana dal maggio 1983 al novembre 1984 e successivamente dal novembre 1984 fino al novembre 1986. E’ stato inoltre Segretario Regionale e poi Presidente del Partito Popolare Toscano e componente del Consiglio Nazionale e della Direzione Nazionale. Come delegato delle Province di Siena e di Massa Carrara ha partecipato all’Assemblea di Fondazione del PD.

E’ capoguardia dell’Arciconfraternita Misericordia di Pistoia.

Avvocato Marco Magrini

Nato nel 1977, dopo il diploma di maturità classica, nel 2002 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Firenze con il Prof. Vincenzo Vigoriti.

Ha frequentato dopo la laurea un corso di perfezionamento in Diritto ed Economia dello Sport patrocinato dall’Università degli Studi di Firenze.

Dal 2007 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Pistoia.

Dopo lo svolgimento della pratica forense presso lo studio dell’Avv. Lorenzo Magrini, dal 2007 fa parte dell’Associazione professionale Magrini & Associati.

Svolge attività di avvocato civilista, penalista svolgendo altresì, attività di consulenza e patrocinio legale in materia penale amministrativa con riferimento alla materia sportiva per quanto concerne la tutela in materia di D.A.S.P.O e di reati connessi alle manifestazioni sportive.

Avvocato Stabilito-Abogado Luca Magrini

Nato nel 1985, dopo il diploma di maturità classica, nel 2014 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze con il Prof. Bernardo Sordi.

Dopo la laurea ha svolto il periodo di pratica forense presso lo studio dell’Avv. Lorenzo Magrini.

Successivamente ha conseguito presso l’Università Antonio Nebrija di Madrid nel 2018 il Grado en Derecho, sostenendo una tesi sul tema dell’Usucapione, nel 2019 il Master en accesso a la Abogacia, con tesi finale riguardante “Il processo sovranista Catalano” e nel 2020 il titolo di Abogado.

Dal 2020 è iscritto presso l’Illustre Collegio degli Avvocati di Madrid mentre dal 2021 è iscritto anche all’Albo degli Avvocati di Pistoia, presso il Registro speciale degli Avvocati Stabiliti.

Dal 2021 fa parte dell’Associazione professionale Magrini & Associati.
Svolge l’attività di avvocato civilista e penalista.

Come possiamo aiutarla?

Siamo a sua disposizione.

Se ha necessità di informazioni o di una nostra consulenza la invitiamo a contattarci telefonicamente oppure tramite il form di richiesta qui presente.

Può inviarci una richiesta tramite il form sottostante.